A CHI E’ RIVOLTO LO SPAZIO DI ASCOLTO?

Lo Spazio d’Ascolto è rivolto agli allievi, alle loro famiglie, alle classi e al personale della scuola.

La prenotazione avviene tramite email all’indirizzo spazioascolto@giobertitorino.com.

INCONTRI IN CLASSE

L’attività si effettua attraverso un incontro rivolto alla classe su specifiche tematiche scelte dagli studenti stessi (solitudine/isolamento, formazione del gruppo classe, gestione dei social, gestione delle emozioni, diversità).

I rappresentanti di classe possono scrivere un’e-mail direttamente allo spazio d’ascolto e richiedere un intervento per la propria classe.

SPAZIO D’ASCOLTO INDIVIDUALE

L’attività si effettua attraverso colloqui psicologici di confronto, riflessione e condivisione su tematiche e problematiche di varia natura (scuola, famiglia, relazioni tra pari, rapporto con il cibo e corpo, identità di genere etc…).

A.S. 2020/2021

E’ un luogo di confronto, riflessione e condivisione su tematiche e problematiche di varia natura (scuola, famiglia, rapporti tra pari, etc…). Offre inoltre la possibilità di avere un eventuale supporto professionale per difficoltà legate al rapporto con il cibo e con il proprio corpo.

Lo spazio d’ascolto rimarrà attivo fino a Giugno 2021.

La dr.ssa Barbara Costamagna e il Dr Zucca ricevono su appuntamento.

In questo periodo di emergenza Covid abbiamo aumentato la flessibilità della proposta per consentire anche agli studenti in DAD di utilizzare la risorsa, attraverso colloqui in modalità on line.

La modalità di svolgimento e la data dell’incontro verranno comunicati in risposta alla presa di appuntamento.

Come prendere appuntamento:

Scrivere una e-mail a:

spazioascolto@giobertitorino.com

(è anche possibile aggiungere la richiesta di poter parlare preferibilmente con la dr.ssa Costamagna o con il dr. Zucca)