Conferenze di matematica

AS 2016-2017

Conferenze di Matematica e Fisica

Nel nostro istituto si tengono, ogni anno, delle conferenze di matematica concernenti quegli argomenti che, di solito, non si ha modo di affrontare esaustivamente in classe ma che, a nostro avviso, sono molto importanti per stimolare la curiosità degli allievi e far cogliere loro degli aspetti inconsueti della disciplina. Tutto questo rientra in un programma, avviato nella nostra scuola, di integrazione ed ampliamento della matematica.

Conferenze

  • Martedì 13 dicembre 2016 si svolgerà in Aula Magna della sede dell’Istituto, dalle ore 8:15 alle 10:05, una conferenza rivolta alle classi 3B, 3C, 3D, 5M, organizzata dal Dipartimento di Matematica e di Fisica.
    La conferenza, dal titolo “Fisica in “cellule”: quando la fisica incontra la biologia“, sarà tenuta dalla dott.ssa Chiara Enrico Bena, dottoranda presso il Politecnico di Torino.
  • Mercoledì 15 febbraio 2017, nell’aula magna della sede dalle 12,05 alle 14,00 conferenza del prof. Caselle sul tema “La fisica dei sistemi complessi e le applicazioni” rivolta alle classi dell’ultimo anno.
    Le classi interessate sono: 5M, 3B e 3C.
  • Venerdì 24 febbraio 2017, nell’aula magna della sede dalle 11:10 alle 13:05 conferenza dal titolo “Matematica e…: un ponte tra scienze diverse ” tenuta dalla prof.ssa Maria Teresa Giraudo, docente presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino.
    Le classi interessate sono: 2A, 2C, 4E, 4F.

 

ref. Prof.ssa T. Morgante

Font size
Colors