Gentili docenti, famiglie e studenti del Liceo Gioberti, vi auguro di trascorrere le Festività Pasquali in un clima di serenità, tralasciando, per qualche giorno, i doveri quotidiani e, soprattutto, i mezzi telematici!

Lo svolgimento delle attività scolastiche a distanza proseguirà regolarmente dopo la pausa di questi giorni a partire da mercoledì 7 aprile. Sarete aggiornati rispetto a nuove eventuali disposizioni nazionali o regionali tramite comunicazione su registro elettronico.

Per dare voce al disagio relazionale che stiamo vivendo tutti noi, docenti, studenti e famiglie in questo periodo di “distanze forzate”, nell’intento propositivo di migliorare la relazione tra le varie parti protagoniste della comunità scolastica, il Liceo Gioberti ha organizzato per lunedì 12 aprile dalle ore 17:30 alle ore 19:15 un incontro dal titolo Comunicazioni e relazioni, tra dispersioni e competenze. Ad un anno dal proprio lockdown com’è cambiata la comunicazione tra insegnanti, allievi e famiglie. L’incontro sarà condotto dalla dr.ssa Barbara COSTAMAGNA e dal dr. Fabrizio ZUCCA, psicologi e psicoterapeuti che da molti anni collaborano con la nostra Scuola, e vedrà la presenza di alcuni docenti. Il link per partecipare all’incontro è contenuto nella circolare 154 della bacheca del registro elettronico. Nella stessa circolare è presente un link ad un modulo Google con un questionario di facile compilazione destinato alle famiglie.

Serena Pasqua 2021!