“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l’universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d’altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è.” (Marcel Prooust)

I viaggi di istruizione sono il momento in cui gli studenti possono “sul campo” fare esperienza intellettiva ed emotiva tale da consolidare e potenziare il percorso didattico e formativo. Visitare i luoghi del mondo classico vuol dire percorrere quei passi, ascoltare quelle parole, incontrare i personaggi di cui a scuola discutiamo.

Il dipartimento di latino e greco propone a tutti i Consigli di Classe durante il percorso liceale l’esperienza del mondo greco (viaggio in Grecia, in Sicilia) e romano (viaggio a Roma).