Seleziona una pagina

Le modalità organizzative e l’impostazione didattica relative ai primi mesi dell’A.S. 2020/21 saranno rese note, anche attraverso questa pagina web, nei primi giorni del prossimo mese di settembre, alla luce sia delle condizioni sanitarie sia delle scelte che saranno assunte dagli Organi Collegiali.

La composizione delle classi iniziali dell’A.S. 2020/21 sarà comunicata alle singole Famiglie attraverso il registro elettronico lunedì 31 agosto 2020.

Da martedì 1 settembre a sabato 12 settembre 2020 si procederà al perfezionamento delle iscrizioni alle classi iniziali per l’A.S. 2020/21. Si invitano pertanto le Famiglie a recarsi nei giorni suddetti dalla ore 9:00 alle 13:00 presso la segreteria didattica della sede di via Sant’Ottavio 9/11 per ritirare il libretto delle giustificazioni per le assenze e i ritardi, consegnare la pagella dell’ultimo anno e la certificazione delle competenze rilasciate dalla scuola media (per chi non le avesse già trasmesse via e-mail). Per le classi iniziali, le Famiglie debbono portare due foto-tessere della studentessa/dello studente.

A partire dagli ultimi giorni di agosto, saranno disponibili sulla pagina web del Liceo il testo del “Patto di corresponsabilità educativa” e l’allegato che riguarda le misure di sicurezza legate al rischio di contagio COVID-19; entrambi i testi andranno scaricati, stampati e firmati dai genitori. Detti moduli saranno poi consegnati, al momento dell’avvio delle attività, al Docente coordinatore di classe.

Per le classi di prosecuzione, al fine di poter ritirare il libretto delle giustificazioni, servirà una sola foto-tessera e  dovrà essere sottoscritto dai genitori esercenti la responsabilità genitoriale o dalle studentesse e dagli studenti maggiorenni solo l’allegato COVID-19. Il ritiro di questi libretti avverrà a partire dal 14 settembre 2020 presso ciascuno dei due plessi: classi della sede in sede e classi della succursale in succursale, secondo gli orari di apertura della scuola.