Tel. 011 8171407 segreteria@liceogioberti.it
Seleziona una pagina

Dal 14 al 21 dicembre 2019 la 5E, la 5I e la 5L dell’indirizzo linguistico hanno partecipato al progetto del Ministero dell’Istruzione Austriaco “Europas Jugend lernt Wien kennen”. Le classi si sono immerse per una settimana nella vita passata e presente di Vienna, visitando con guide locali, con cui comunicavano in tedesco, luoghi di interesse artistico, storico e e culturale; hanno fatto parte del programma anche la rappresentazione del “Don Giovanni” mozartiano così come visite ai suggestivi Weihnachtsmärkte.

Qui sotto alcune impressioni:

Durante il soggiorno a Vienna ho avuto modo di scoprire una città ricca di cultura e storia, allo stesso tempo moderna e internazionale. Inoltre il periodo natalizio ha contribuito a rendere piacevole e ancora più interessante la permanenza.

In Vienna ho ritrovato una città elegante e moderna che non dimentica la sua storia, offrendo a chi la visita mille occasioni per scoprirla.

La cultura austriaca, molto diversa dalla nostra, è variegata e interessante e Vienna ne incarna molte sfaccettature: dai candidi palazzi barocchi ai musei di arte moderna, fino agli ampi viali e ai quadri espressionisti.

Weihnachtsmarkt-Hofburg

Classe 5^ sez. E

Classe 5^ sez. I

Classe 5^ sez. L

Font size
Colors