Seleziona una pagina

In occasione del trentennale della caduta del muro di Berlino, il Goethe-Institut Turin ha realizzato insieme al Liceo Classico Gioberti un progetto su Berlino partendo proprio dal graphic novel Berliner Mythen di Reinhard Kleist.

Gli studenti di tedesco delle attuali classi quarte e quinte hanno tradotto sotto la supervisione dei loro insegnanti da aprile fino a ottobre le quindici storie brevi raccolte nel volume in italiano.

Con l’esposizione della mostra Berliner Mythen verranno presentati sette graphic novel in 36 tavole di grande formato tratti dall’omonimo volume e accanto le storie tradotte dagli studenti.

La mostra verrà inaugurata il giorno 27 novembre 2019 e sarà visitabile secondo gli orari di apertura del Liceo.

Leggi il comunicato pubblicato dal Goethe-Institut di Torino

Rassegna stampa: