Seleziona una pagina

Si comunica che quest’anno il Liceo Gioberti propone un progetto musicale aperto a a tutte le studentesse e a tutti gli studenti del classico e del linguistico dal titolo: GIOBERTI MUSIC LIVE quando la musica diventa identitàa cura dei proff.ri Alessio Coletta e Girolamo de Miranda. Le iscrizioni si potranno presentare entro e non oltre il 30 novembre 2019 scrivendo agli organizzatori, prof. Alessio Coletta o prof. Girolamo de Miranda (a.coletta@liceogioberti.it o g.demiranda@liceogioberti.it).

Il progetto nel suo insieme prevede un’alternanza di momenti teorici di approfondimento di Storia della musica, attraverso esperti che terranno durante l’anno 4 conferenze tematiche, e momenti pratici, ossia vere e proprie esibizioni in cui gli allievi partecipanti, singolarmente o in formazioni band o ensemble, potranno esprimersi in musica di fronte a dei tutor e ricevere un punteggio relativo ad ogni esibizione, funzionale all’attribuzione del credito scolastico e alla definizione di spazi e posizioni in scaletta in occasione del GIOBERTI MUSIC LIVE – IL CONCERTO, la festa-concerto di fine anno scolastico che si terrà nel pomeriggio di VENERDÌ 5 GIUGNO 2020. L’evento sarà aperto a tutti coloro che vorranno esibirsi, anche quindi a coloro che non hanno partecipato al progetto, previo l’aver fatto pervenire agli organizzatori la loro richiesta di partecipazione al concerto finale entro il 4 maggio 2020.

Per ulteriori dettagli, potrete trovare la descrizione dell’intero progetto sul sito del liceo Gioberti oppure potrete contattare direttamente gli organizzatori.

Sei un cantante, un musicista? Siete una band, un coro, un ensemble? Vi aspettiamo numerosi!

Leggi il progetto

Scarica la circolare per l’iscrizione