Il progetto “Pari e Dispari”, promosso dal Liceo “Giulio Cesare” di Roma a cui aderiscono il Liceo “Gioberti” di Torino e l’Istituto di istruzione superiore “Duni-Levi” di Matera, con la collaborazione della rivista “Tuttoscuola” e l’associazione “CivicaMente”, ha come tema la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne, è sostenuto dal Dipartimento delle Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e si propone di coinvolgere il mondo della scuola in un’opera di sensibilizzazione pubblica sull’importanza di questa materia. Il progetto prevede l’ideazione e la realizzazione di una campagna di comunicazione realizzata dagli studenti e dalle studentesse.

Il momento di partenza è rappresentato dalle iniziative che si svolgeranno nei giorni 12 e 13 aprile 2019.

Scarica il programma delle due giornate.

Scarica la sintesi del progetto.