Anche nell’edizione 2019 di Archivissima dal tema #superalebarriere, il liceo Gioberti  partecipa alla Notte degli archivi  la sera del 12 aprile; dalle 18 alle 23 si potrà visitare l’Archivio storico del liceo e seguire alcuni percorsi, guidati da studenti, con documenti  e storie relative alle leggi razziali, ai partigiani, al mondo dello spettacolo e della scrittura, all’integrazione a scuola di studenti polacchi nel 1946 ed alle “barriere giovanili” dei giorni nostri. Alle 19,30 ed alle 21 in anteprima, in aula magna verrà proiettato il documentario di Battista Gardoncini dal titolo:”Rosso scuola. Un liceo torinese negli anni della contestazione”; nell’atrio documenti e canzoni di quegli anni completeranno la proiezione.

Studenti e professori, parenti ed amici siete tutti invitati a questa serata di cultura e di memoria del liceo.

SCARICA LA LOCANDINA E IL PROGRAMMA DELLA SERATA