Venerdì 7 dicembre al Parco della Pellerina si sono disputate le fasi comunali dei Giochi Sportivi Studenteschi nella disciplina della Corsa Campestre. Il Liceo Gioberti ha raggiunto il prestigioso obiettivo di qualificare tutte le sue squadre per le finali provinciali, impresa riuscita a due sole scuole cittadine.Nella categoria Allievi il Liceo Gioberti ha messo tutti in fila, vincendo la gara a squadre grazie al secondo posto assoluto di Federico Borio (1^B), al decimo di Alejandro Casaretto (1^C) e all’undicesimo di Leonardo Martinez (2^I). Alla competizione hanno partecipato 23 istituti scolastici della città di Torino, con oltre 150 iscritti.Ottima la prestazione del Gioberti anche nella categoria juniores, dove Tommaso Musso, Simone Sparapano e Francesco Soccavo hanno condotto la squadra al quarto posto.Nelle gare femminili seconda piazza del podio per la formazione juniores, formata da Bianca Bodrito, Anastasia Buffa e Carolina Prunas. Le allieve si sono invece qualificate alle finali provinciali del 18 dicembre con il settimo posto di squadra, grazie ai piazzamenti di Sofia O’mearain, Elettra Cazzola e Sofia De Gregorio.

Foto: Borio guida il gruppo

Foto: campestre squadre allievi M-F