I Consigli di classe, convocati secondo la calendarizzazione deliberata dal Collegio dei docenti del 18 settembre scorso, per i primi 45 minuti vedranno la sola componente Docenti e per i successivi 30 minuti si allargheranno ai rappresentanti dei Genitori e degli Studenti. Essi, per la parte ristretta, avranno all’ordine del giorno:

1. situazione didattico-disciplinare della classe;
  2. programmazione didattica di classe comprensiva delle possibili iniziative di recupero e, per le classi del triennio, attività CLIL;
  3. eventuale proposta di Piano Didattico Personalizzato o di Piano educativo individualizzato (legge n. 104/1992);
  4. conversione del credito scolastico per le studentesse e gli studenti delle classi finali, secondo il D.Lgs. 62/2017;
  5. varie ed eventuali.

Per la parte aperta,  l’o.d.g. prevede:

1. insediamento delle altre componenti;
  2. per le classi del triennio, informazione sull’organizzazione delle attività di ASL;
  3. discussione sulla situazione della classe, sulla programmazione e sulle uscite.

I Consigli saranno presieduti dal Coordinatore di classe.

Ricordo che  lo schema informativo sulla scansione temporale delle attività di ASL è disponibile sulla pagina web del Liceo al link “http://www.liceogioberti.gov.it/alternanza-scuola-lavoro/“.