Venerdì 4 maggio si è svolta nell’aula magna del Liceo “Gioberti” la finale del torneo interscolastico di dibattito. Si sono affrontate le due squadre finaliste, Liceo “Alfieri” di Torino e Liceo “Gioberti” di Torino, sul tema: “Lo smartphone dovrebbe essere consentito in classe come strumento per fini didattici?”

La Giuria ha deliberato a maggioranza la vittoria del Liceo “Gioberti”.

La squadra del Liceo era composta da Laura Schiavone – classe 3^B, Asmae El Qabach – classe 5H e Cesare Blengini – classe 3^ A.

Allo svolgimento del dibattito e alla premiazione, oltre alle rappresentanze  delle varie scuole piemontesi che hanno partecipato al torneo, erano presenti Ludovico Albert – presidente della Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo, Nadia Carpi – in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, Stefano Molina della Fondazione Giovanni Agnelli di Torino e Gianna Pentenero, assessore regionale al lavoro, istruzione e formazione professionale del Piemonte che hanno commentato positivamente l’iniziativa.